PERCORSO: HOME -- Attività Formazione Preliminare
Associazione Romània Quirites - Torna alla home page
 
 
 

- Home

 
- Associazione
 
- Opera
 
- Formazione

. Orientamento Generale 

 Formazione Introduttiva

 Formazione Propedeutica

 

 
- Servizi

.-Studium
 

-Saturnia Regna

 

- Quaderni  

- Victrix Edizioni

 

 
 Tesseramenti
 
Iscrizione al Sito
 
Contatti

 

 
   
   
   
   
   
   
   
 
 

 

L'Associazione


L’Associazione Romània Qvirites (ARQ) sorge nel 1991 e.v., collocandosi in linea e in continuità con quegli istituti e sodalizi che nei secoli hanno conservato, praticato e trasmesso il nucleo essenziale della cultura religiosa romano-italiana.
L’Associazione è l’espressione esteriore di una società religiosa tradizionale romano-italiana e ha  il compito di orientare, introdurre e formare la persona alla via religiosa di Roma-Italia nel tempo odierno.

Attraverso un progressivo recupero della coscienza e dell’identità italiana, la persona acquisisce il senso universale della sua presenza nel mondo, fino ad acquisire la possibilità, ancora attuale, di praticare la propria autentica religione, per attuarne il mistero e per realizzarne in evo il fine di Salute Pubblica Integrale. Oltre alla trattazione dei più importanti temi religiosi, filosofici, politici, morali ed artistici di Roma-Italia, fin dalla sezione orientativa, l’Associazione colloca la funzione della religione romano-italiana nel contesto dell’Unità trascendente delle religioni ed evidenzia la funzione di unificazione pacifica dei popoli e delle religioni dell’umanità, che la Provvidenza integrale ha assegnato a Roma-Italia.

La riattualizzazione della religione universale romano-italiana, nelle forme possibili nel tempo della crisi finale dell’umanità, definisce l'impegno dell'ARQ, in particolare essa evidenzia l'importanza primaria della formazione religiosa e civile della persona, mediante la quale si realizzano la perfetta sapienza e la compiuta giustizia nell’uomo, condizioni indispensabili per realizzare la pace e la giustizia nell’umanità, e dunque la salute pubblica.

L’Associazione opera da 25 anni per creare persone veramente religiose attraverso una regolare,  coerente e completa formazione di tutta la persona, la quale deve disporre di un animo religioso e pio per accostarsi alla disciplina religiosa adeguata. La qualità di questo animo è oggi difficile da costituire, ma l’Associazione si è specializzata nell’avviamento alla corretta e regolare pratica del culto religioso patrio. L’organizzazione formativa prevede un iter che è conforme alla regolare tradizione plurimillenaria e all'autentico Mos Maiorvm. Lo scopo basilare della formazione preliminare è quello di avviare alla conoscenza del Mistero di Roma e alla costituzione dell’animo religioso della persona in modo che possa essere capace di attuare, nel modo migliore possibile, la missione universale di Pace che è al centro del fato di Roma-Italia.

Per questo fine formativo la ARQ ha disposto tre sezioni di attività, oltre ad una serie di servizi didattici e editoriali, così come altre iniziative funzionali alla costituzione di una persona completamente religiosa, che possa essere immessa alla completa vita religiosa tradizionale.

 

 

 





Associazione Romania Quirites C.so Garibaldi 120 47100 Forlì          tel. e fax 0543 35922        mail: info@arqreligioneromana.it
Segreteria:   Martedì ore 17.00 - 18.30 
provider: eTecna  Datacenter su cui è ospitato il sito: Bluesoft (Monza) (bluesoft.it)
Aggiornamento del sito a cura di: M. Mastri

 gestione